COMUNICATO STAMPA

 

 

  Comunicato CS201202
del 28/05/2012


Rilasciato Framework 2.0

 

In data 28/05/2012 BMProduction ha rilasciato, in versione definitiva, il suo nuovo Framework. Lo sviluppo di questo Framework 2.0 ha richiesto alcuni anni di lavoro. Come appliamente spiegato nell'Area Framework del sito (raggiungibile all'indirizzo www.bmproduction.net/framework) si tratta di un nuovo engine che poggia anche su Microsoft SQL Server Compact.

BMProduction Framework 2.0 non utilizza più il Registro di Microsoft Windows per la gestione delle proprie Applicazioni ma fa uso di un proprio Registro di compatte dimensioni. Molte funzionalità sono demandate a precise Applicazioni comuni sollevando così le singole Applicazioni dall'implementarle. Il nuovo engine di aggiornamento è poi in grado, in modo centralizzato, di aggiornare tutte le Applicazioni BMProduction originali installate. Una finestra si occuperà di mostrare all'utente quali aggiornamenti sono disponibili, le dimensioni e altre informazioni. L'utente potrà scegliere cosa installare e cosa rimandare.

Tutte le comunicazioni col Server BMProduction avvengono ora in modo cifrato. Il pacchetto Setup del Framework è distribuito anche in versione "web" di piccole dimensioni (meno di 2MB). Una volta avviato provvederà a scaricare ed installare solamente i componenti necessari.

Tutti gli elementi del nuovo Framework sono completamente removibili sia utilizzando lo stesso programma di installazione sia dal Pannello di Controllo di Microsoft Windows.

Il nuovo Framework 2.0 è nativamente disegnato per Microsoft Windows 7 ed è compatibile con Microsoft Windows XP e successivi sia nelle edizioni a 32bit che in quelle a 64bit. Tutte le nuove Applicazioni BMProduction si interfacciano in lingua Italiana o in lingua Inglese a seconda della lingua del Sistema Operativo.

Uno speciale Servizio, completamente gestibile dal menù Programmi, è in grado di ottimizzare le prestazioni del sistema nell'utilizzo delle Applicazioni BMProduction circa del 50%.

Con il rilascio del nuovo Framework vengono rilasciate nuove Condizioni di Licenza che l'utente è pregato di leggere con attenzione prima di scaricare il Prodotto.

Il nuovo BMProduction Framework 2.0 è scaricabile dall'Area Framework: www.bmproduction.net/framework